Agenda Cinemax

  • Domenica 1
    Dom. 1
  • Lunedì 2
    Lun. 2
  • Martedì 3
    Mar. 3
  • Mercoledì 4
    Mer. 4
  • Giovedì 5
    Gio. 5
17:00
CinePalace
Anteprima, Film
Anteprima nazionale e Q&A: LUIS E GLI ALIENI (+6 +10)

Regia: Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein
Genere: Animazione
Durata: 85 min
Società di distribuzione: Koch Media
Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni e trascurato dal padre ufologo.Tutto cambia però quando dallo spazio tre goffi Alieni intercettano una televendita terrestre e partono alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni dotati di singolari extrapoteri e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili.

a seguire Questions & Answers con i facilitators di Giffoni.

LA PROIEZIONE E’ APERTA AL PUBBLICO.

18:30
Palariccione
Anteprima, Film
ANTEPRIMA RESTA CON ME

ANTEPRIMA: RESTA CON ME
Regia: Baltasar Kormákur
Con: Shailene Woodley, Sam Claflin
Genere: drammatico
Durata:
Società di distribuzione: 01 Distribution

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato.
Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

18:30
Cinepalace
Film
Proiezione: COCO

Regia:Lee Unkrich, Adrian Molina
Genere: Animazione
Durata:105
Per gentile concessione di Walt Disney Italia

Coco ci porta in un variopinto villaggio messicano, animato dai preparativi per il Dìa de Muertos, durante il quale il giovane protagonista Miguel finisce in una dimensione tanto fiabesca quanto misteriosa …

19:45
Sala 1 - 1° piano - Palazzo dei Congressi
Anteprima, Film
Anteprima: LUCKY

Regia: John Carroll Lynch
Con: Harry Dean Stanto, David Lynch
Genere: drammatico
Durata: 88 min
Società di distribuzione: Wanted
La proiezione del film sarà preceduta dalla presentazione della line-up Wanted

Lucky, un novantenne ateo, ha sempre vissuto seguendo le proprie regole e infischiandosene del giudizio di coloro che vivono nella sua città ai margini del deserto. Dopo una caduta, comincia a temere la morte e la solitudine ed è spinto verso un percorso di auto-esplorazione alla ricerca di ciò che spesso è irraggiungibile: l’illuminazione.

21:00
CinéArena - Piazzale Ceccarini
Special Event
Presentazione 'PITTORI DI CINEMA'

Presentazione del volume a cura di Maurizio Baroni e Francesco Ceccarelli

21:15
Giometti CinéArena | by Cineproject | Piazzale Ceccarini
Special Event
CINECIAK D’ORO

Consegna dei premi CinéCiak d’Oro dedicati alla commedia

21:15
CinéArena - Piazzale ceccarini
Special Event
MEET THE STAR

Incontro con attori e registi ospiti di Ciné

21:15
CinéArena
Special Event
MEET THE STAR CON MASSIMO BOLDI,CHRISTIAN DE SICA, GUIDO CHIESA, FABIO DE LUIGI

Incontro con Massimo Boldi, Christian De Sica, Guido Chiesa, Fabio De Luigi,
in collaborazione con Medusa Film

21:15
CinéArena - Piazzale Ceccarini
Special Event
Meet the star

Incontro con Riccardo Scamarcio

21:30
Sala 1 - 1° piano - Palazzo dei Congressi
Anteprima, Film
Anteprima: LOLA + JEREMY

Regia: July Hygreck
Genere: commedia
Durata: 85 min.
Società di distribuzione: SUN FILM GROUP

Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di “Se mi lasci ti cancello” che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d’amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere ….

21:30
CinéArena
Film
PROIEZIONE THE GREATEST SHOWMAN

THE GREATEST SHOWMAN
Regia: Michael Gracey
Con: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Zendaya, Zac Efron, Michelle Williams
Genere: Musical
Durata: 105 min.
Per gentile concessione di 20th Century Fox

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L’astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip, ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d’affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico. Phillip si perde tra i volteggi e le giravolte della sensuale trapezista Anne, mentre Barnum viene stregato dal dolce canto dell’artista Jenny Lind, la timida soprano nota al pubblico come “usignolo svedese”, per la voce cristallina che arriva dritta al cuore.

21:30
CinéArena - Piazzale Ceccarini
Film
Proiezione AMMORE E MALAVITA

per il ciclo “Un anno da musical!”

Regia: Manetti Bros
Con: Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso
Genere: Commedia musicale
Durata: 133 min.
Per gentile concessione di 01 distribution

Due mondi distanti si incontrano nella pellicola partenopea di Marco e Antonio Manetti. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer di Napoli, una delle due “tigri” – accanto a Rosario (Raiz) – al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso) detto “o’ re do pesce”, e dell’astuta moglie donna Maria (Claudia Gerini).
La giovane infermiera Fatima (Serena Rossi) è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l’incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che “ha visto troppo”, ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Inizia così una lotta senza quartiere sullo sfondo degli gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

21:30
CinéArena
Film
PROIEZIONE MAMMA MIA!

Per il ciclo “Un anno da musical!”
MAMMA MIA!
Regia: Phyllida Lloyd
Con: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan
Genere: Commedia
Durata: 109 min
Anno: 2008
Per gentile concessione di Universal Pictures

Nel decimo anniversario dell’uscita una nuova versione rimasterizzata del grande musical al ritmo delle canzoni degli Abba.
Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all’altare nell’incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l’amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. All’insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull’isola, Donna li invita “amabilmente” a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.

21:30
CinéArena
Special Event
Inaugurazione ufficiale cinémax

Evento speciale con la partecipazione del duo comico Nuzzo & Di Biase

21:45
CinéArena
Film
proiezione VENGO ANCHE IO

Regia: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase
Con: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Aldo, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme
Genere: commedia

Commedia on the road che attraversa l’Italia per lungo, Vengo anch’io segna l’esordio come registi e sceneggiatori della coppia di comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase,
Corrado è assistente sociale presso un centro per minori svantaggiati di Segrate, ma ha a sua volta un problema: è dipendente dagli psicofarmaci, tanto da finire licenziato. Dovendo partire, decide di accompagnare Aldo, affetto da sindrome di Asperger, dal suo vero padre a Pescara. Per risparmiare sul viaggio i due caricano Maria, che vanno a prendere fuori dal carcere e devono portare al porto di Brindisi dalla figlia Lorenza, atleta nel canottaggio femminile. Corrado, più o meno in segreto, progetta di concludere la sua avventura con il suicidio, ma il tragitto riserverà a tutti loro diverse sorprese e li obbligherà ad abbandonare la propria armatura per aprirsi con gli altri.

22:00
Sala 1 - 1° piano - Palazzo dei Congressi
Anteprima, Film
Anteprima: LE BRIO

Regia: Yvan Attal
Con: Camélia Jordana, Daniel Auteuil
Genere: commedia
Durata: 95 min.
Società di distribuzione: I WONDER PICTURES

Neïla è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocatessa. Iscritta alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelarsi proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

22:00
Sala 1 - 1° piano - Palazzo dei Congressi
Anteprima
Anteprima: TUTTI IN PIEDI

Regia: Franck Dubosc
Con: Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein
Genere: commedia
Durata: 107′
Società di distribuzione: Vision Distribution

Jocelyn (Franck Dubosc) è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. La situazione, che inizialmente sembra essere solo un divertente equivoco, si complica quando Julie gli presenta sua sorella Florence (Alexandre Lamy) che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, sembra abbattere qualsiasi barriera con la sua incredibile voglia di vivere.
Rapito dall’irresistibile sorriso di Florence, Jocelyn inventa una doppia vita, sull’esile filo di una insostenibile bugia: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

22:30
Film
PROIEZIONE GATTA CENERENTOLA

Per il ciclo UN ANNO DA MUSICAL!!!
GATTA CENERENTOLA
Regia: Ivan Cappiello, Dario Sansone, Marino Guarnieri, Alessandro Rak
Genere: musical d’animazione
Durata: 90 min.
Per gentile concessione della Videa

Gatta Cenerentola è il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto “‘o Re” capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre. Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e i sei dispotici fratellastri, covando in silenzio la vendetta…

23:00
Sala 1 - 1° piano - Palazzo dei Congressi
Anteprima
ANTEPRIMA: UNSANE

Regia: Steven Soderbergh
Con: Claire Foy, Juno Temple, Joshua Leonard
Genere: Horror, Thriller
Durata: 98 min
Società di distribuzione: 20th Century Fox

La storia di Unsane ruota attorno a una giovane donna, Sawyer Valentini, che crede di essere perseguitata da uno stalker. Dopo aver espresso le sue paure a una dottoressa, la donna viene internata in una costosa clinica per malattie mentali contro la sua volontà. Il tutto col sostegno della sua assicurazione. L’idea nasce da un fatto realmente accaduto a uno degli sceneggiatori che, durante un check-up, ha scherzato col suo medico parlando di suicidio e si è trovato a vivere un’esperienza simile a quella di Sawyer. “La salute è un business” spiega Steven Soderbergh: “Gli ospedali hanno bisogno di pazienti così usano ogni mezzo per trovarli”.