Ciné 2017, tutto il meglio della giornata conclusiva

Ultima, ma certo non per importanza, giornata di Ciné 2017. Ecco gli eventi che hanno caratterizzato il gran finale delle Giornate estive di Cinema a Riccione.

Il gioco di Eagle Pictures

Un listino variegato quello di Eagle Pictures, che punta su animazione, sequel di grandi successi, cult in 3D e il ritorno di una amatissima saga horror.

Roberto Proia ha annunciato le numerose acquisizioni al Festival di Cannes, tra cui “Landslide” con Will Smith, che racconta la caccia al fondatore dell’Isis Abu Musab al Zarqawi, film che verrà distribuito in collaborazione con Leone Film Group.

@eagle.pictures apre le danze questa mattina a #Ciné017 con le novità della prossima stagione cinematografica

Un post condiviso da Ciné (@cinegiornate) in data:

Tra i titoli più attesi l’evento mondiale “Terminator 2 – Il giorno del giudizio 3D”: il capolavoro di James Cameron, che tornerà nelle sale in uno spettacolare 3D stereoscopico.

In partecipazione con Leone Film Group per la festa di Halloween Eagle propone l’ottavo capitolo della saga horror “Saw: Legacy” di Peter e Michael Spierig, al cinema dal 31 ottobre.

Tornano le mamme più politicamente scorrette del cinema in “Bad Moms 2”, una commedia corale tutta al femminile con Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn.

Nel periodo natalizio il candidato all’Oscar Tom Wilkinson sarà uno dei protagonisti della commedia “Morto tra una settimana… O ti ridiamo i soldi”.
Tantissimi i titoli per i più piccoli, dal lungometraggio animato “My Little Pony” all’orsetto “Paddington 2”.

Storie vere e cinema d’autore per BIM

Una commedia romantica e affascinante che ricorda Notting Hill per BIM Distribuzione, che propone il titolo “Appuntamento al parco”, con il premio Oscar Diane Keaton.

Tratto da una storia vera è, invece, “Breathe”, una vicenda di coraggio, amore e speranza, con i candidati all’Oscar Andrew Garfield e il regista Andy Serkis.

I supereroi del listino @bimdistribuzione sono arrivati a #Ciné017

Un post condiviso da Ciné (@cinegiornate) in data:

Dai grandi festival internazionali arriva “In the Fade” di Fatih Akin, già autore de “La sposa turca” e “Soul Kitchen”. Protagonista Diana Kruger, vincitrice al Festival di Cannes come migliore attrice.

Dalla selezione del Festival di Berlino sarà distribuito nelle sale “Final Portrait” di Stanley tucci, con il premio Oscar Geoffrey Rush e Armie Hammer. Stanley Tucci torna nei panni di attore in “The children act”, tratto dal romanzo di Ian McEwan.

In uscita anche la storia della talpa che ha scatenato il Watergate: “The silent man”, prodotto da Ridley Scott e Tom Hanks per la regia di Peter Landesman.
Infine, il titolo italiano “Una famiglia”, diretto da Sebastiano Riso e con Micaela Ramazzotti e Matilda De Angelis.

Grande cinema italiano targato 01 Distribution

Gran Finale dell’edizione 2017 di Ciné con il listino di 01 Distribution. Dopo il successo dell’anteprima a Ciné 2017, arriva anche nelle sale “Valerian e la città dei mille pianeti” di Luc Besson, con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna e Ethan Hawke.

@01distribution presenta il suo listino stupendo tutti con una presentazione sensazionale! #Ciné017 #cinegiornate #riccione

Un post condiviso da Ciné (@cinegiornate) in data:

Tantissimi i titoli italiani: da “Dogman” di Matteo Garrone a “Io sono tempesta” di Daniele Lucchetti, passando il film dei Manetti Bros “Ammore e malavita”, senza dimenticare “Ride” di Valerio Mastandrea e il sequel de “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores.

Regia italiana anche per “Ella e John” di Paolo Virzì, con Helen Mirren e Donald Sutherland, e il film dei The Jackal “Addio fottuti musi verdi”. Torna dietro la macchina da presa anche Mario Martone con “Capri – Batterie”, Stefano Sollima con “Soldado”.

Ad arricchire la proposta di 01 Distribution “Da una storia vera” del maestro Roman Polanski con Eva Green, “Suburbicon” di George Clooney e con protagonisti Matt Demon e Julianne Moore, quest’ultima anche nel cast di “La stanza delle meraviglie” di Todd Haynes insieme a Michelle Williams.

Piccoli cinefili crescono a Ciné Camp

Si è concluso anche Ciné Camp, il nuovo progetto di Ciné dedicato ai più piccoli, realizzato con la partenrship e la direzione del prestigioso Giffoni Film Festival.

A #CinéCamp piccoli appassionati di cinema crescono 🤗❤️ #cinegiornate #riccione #Ciné017

Un post condiviso da Ciné (@cinegiornate) in data:

Quattro giorni di proiezioni, giochi, attività, laboratori ed eventi collegati al mondo del cinema, durante i quali i bambini hanno mosso i loro primi passi nel meraviglioso territorio della settima arte.