Ciné 2017, tutto il meglio della terza giornata

Una giornata con tantissimi protagonisti del cinema italiano e appuntamenti con il grande cinema.

È nata Vision Distribution

 

Protagonista della mattina gli attori Alessandro Gassmann e Lillo, che hanno preso parte all’attesissima convention di Vision Distribution.

Nella presentazione moderata da Francesco Castelnuovo di Cine News, Nicola Maccanico (amministratore delegato di Vision) e Margherita Amedei (direttore programmazione dei canali Sky e consigliere di amministrazione di Vision) hanno introdotto il listino del prossimo semestre e presentato il logo ufficiale della casa di distribuzione.

Alessandro Gassmann ha presentato “Il Premio”, road movie che lo vede protagonista nonché per la prima volta dietro la macchina da presa, mentre Lillo ha introdotto la commedia “Nove lune e mezza”, opera prima della regista Michela Andreozzi di cui è interprete insieme a Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Stefano Fresi.

Gli ospiti di Medusa

 

Nel pomeriggio è stata la volta della scuderia Medusa, che ha portato sul tappeto rosso di Riccione un vasto parterre di ospiti: Neri Parenti con Massimo Boldi, Rocío Muñoz Morales, Francesca Chillemi e Dario Bandiera per presentare “Natale da chef”; Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso protagonisti della nuova commedia dei fratelli Vanzina “Caccia al tesoro”.

E ancora Donato Carrisi, al suo esordio alla regia con “La ragazza nella nebbia”, tratto dal suo romanzo omonimo del 2015; e, infine, il duo comico formato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, anche loro per la prima volta dietro la macchina da presa alla regia della commedia “Vengo anch’io”, che li vede anche protagonisti.

A sorpresa la presentazione di di Made In Italy, il film diretto da Luciano Ligabue con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

 

Convention e Anteprime

Oltre alle convention di Vision Distribution e Medusa hanno presentato in esclusiva a Riccione i listini della prossima stagione cinematografica anche 20th Century Fox, Cinema, M2 Pictures, I Wonder Pictures e Lucky Red, che quest’anno ha festeggiato trent’anni di indimenticabili successi.

Mentre la 20th Century Fox porta la banda all’interno di Ciné, la Lucky Red festeggia 30 anni di attività con tante novità non solo nella distribuzione, ma anche nella produzione.

 

Tra le anteprime della giornata “7 giorni” di Rolando Colla e l’attesissima proiezione in 3D di “Valerian e la città dei mille pianeti”, il nuovo spettacolare film evento di Luc Besson, basato sulla Graphic Novel di successo mondiale “Valerian e Laureline”.