Tutto pronto per l’inizio dell’ottava edizione delle Giornate di Cinema 2018. Dopo l’inaugurazione alla CinéArena di CineMax domenica 1° luglio, con ospiti speciali il duo comico Nuzzo & Di Biase a introdurre la proiezione della loro opera prima Vengo Anch’Io, il 2 luglio si è tenuta l’inaugurazione di Ciné 2018: quattro intense giornate dedicate al cinema che verrà.

Protagonisti della giornata le distribuzioni Universal Pictures, BIM e Wanted, che hanno presentato i loro listini per la prossima stagione cinematografica.

Un post condiviso da Ciné (@cinegiornate) in data:

Questa prima giornata non ha dato spazio solo ai film che ritroveremo nelle sale italiane dalla prossima stagione, ma ha proposto interessanti approfondimenti su aspetti importanti inerenti alla distribuzione e alla promozione cinematografica: un workshop dedicato alla gestione delle locandine digitali, con la presentazione di Trailergraph 2.0, un secondo workshop focalizzato sull’utilizzo dei social network nella promozione cinematografica, a cura di Napier, e un’incontro, organizzato da ZooCom dedicato al rapporto fra Millenials e Cinema.

Durante il corso della prima giornata non potevano mancare gli incontri con le istituzioni. Abbiamo infatti assistito alla presentazione di opere dedicate alla regione Emilia Romagna dall’Emilia Romagna Film Commission, e all’incontro con le associazioni ANICA, ANEC e ANEM dedicato alla promozione cinematografica che ha, di fatto, inaugurato ufficialmente Ciné 2018, e a cui sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente dell’Anica Francesco Rutelli, il Presidente dei Distributori Andrea Occhipinti, la Presidente dei Produttori Francesca Clima, il Presidente dell’ANEM Carlo Bernaschi e l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Massimo Mezzetti.

Ti aspettiamo con tanti nuovi appuntamenti dal 2 al 5 luglio a Riccione per Ciné 2018: consulta il programma.