Rai Porte Aperte

Rai Porte Aperte a Riccione per il Radio2 In Tour – Notte Rosa

In occasione della tappa del Radio2 In Tour a Riccione, Radio2 ha pensato di aprire le porte a bambini e ragazzi per far conoscere i mestieri della Radio e della Tv.

Bambini e ragazzi, suddivisi in tre fasce di età, avranno l’opportunità di cimentarsi coi mestieri della radio e della tv con il Progetto Rai Porte Aperte, ideato un anno fa dalla Direzione Comunicazione Rai per gli studenti di tutte le età, grazie al quale oltre 20.000 ragazzi hanno già visitato i Centri di Produzione e le Sedi Regionali Rai di tutta Italia scoprendo i mestieri della radio e della tv.
Grazie alla collaborazione con CinéCamp, la sezione di Ciné dedicata a bambini e ragazzi – dai 3 ai 16 anni , realizzata in collaborazione con il Festival di Giffoni, il Palazzo del turismo di Riccione in piazzale Ceccarini sarà il luogo dove “giocare” a fare radio e tv affiancati dai professionisti Rai della Direzione Produzione di Roma e della Sede regionale per l’Emilia Romagna. All’interno dello spazio sarà infatti allestito un mini set radio e tv ad uso degli studenti per scoprire come funziona una telecamera o una regia televisiva, come si lancia un servizio del TG e tanto altro.

L’iniziativa si svolgerà lunedì 2 e martedì 3 luglio ed è aperta a tutti ed è possibile registrarsi, fino a esaurimento posti disponibili, inviando una mail a segreteria@cinegiornate.it entro il 1 luglio
Per gli iscritti a CinéCamp non è necessaria l’iscrizione.

Di seguito il dettaglio di orari e fasce di età delle attività:
lunedì 2 luglio dalle 17:00 alle 19:30: bambini dai 6 ai 10 anni
martedì 3 luglio dalle 9:30 alle 12:30: bambini dai 10 ai 14 anni
martedì 3 luglio dalle 15:30 alle 18:00: ragazzi dai 14 anni in su