EARLY BIRD TICKETS DA APRILE!

Le 6 anime di Ciné

1. Presentazione dei listini delle società di distribuzione

Le grandi case cinematografiche italiane ed internazionali presentano in anteprima i film della prossima stagione. Veri e propri eventi nell’evento, durante i quali presidenti, amministratori delegati e direttori marketing, spesso accompagnati dai protagonisti dei film annunciati, presentano il cinema che verrà.

Scopri di più

2. Trade show

In contemporanea con lo svolgersi delle convention e dei lavori delle Giornate, all’interno del Palacongressi ha luogo il consueto appuntamento offerto dall’industria, con la presentazione delle più innovative attrezzature, tecnologie e soluzioni per il cinema. L’area mercato rappresenta quindi, allo stesso tempo, una grande opportunità promozionale per le aziende e un’occasione unica per essere aggiornati sulle ultime proposte del mercato.

Scopri di più

3. Workshop e Convegni formativi

Il pomeriggio del primo giorno e la mattinata del secondo sono dedicati ad attività formative e di aggiornamento professionale: convegni, workshop, meeting e seminari per non perdersi le novità del settore.

4. Ciné Ciak d’Oro

I CinéCiak d’oro, spin-off del prestigioso Ciak d’Oro, sono premi speciali dedicati alla commedia, assegnati dalla redazione di Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis. La serata di premiazione, organizzata in Piazzale Ceccarini e aperta al pubblico, porta ogni anno a Riccione i grandi nomi del nostro cinema.

5. Anteprime

Ogni anno le principali società di distribuzione presentano in anteprima a Riccione i titoli più importanti del proprio listino.

6. Incontri e attività media

Durante le quattro giornate di Cinè, i 350 mq della terrazza del Palacongressi si trasformano in un’area glamour dove si svolgono tutte le attività media per le delegazioni dei film presenti a Riccione: conferenze stampa, interviste one to one, junket e web contents.