cinegiornate 2018

Dal 2 al 5 luglio appuntamento a Riccione con l’ottava edizione di Ciné

L’estate si avvicina (nonostante il meteo avverso), e con lei l’appuntamento dell’industria cinematografica a Riccione per Ciné – Giornate Estive di Cinema.

Un’occasione preziosa di confronto e scambio per i professionisti del settore, che anche per questa ottava edizione si apre alla città con CinéMax e ai più giovani con CinéCamp, in collaborazione con Giffoni Film Festival. Le date da segnare in agenda? Da lunedì 2 a giovedì 5 luglio, come sempre al Palacongressi.

Anno nuovo… nuovo look!

Aspettando luglio, l’ottava edizione di Ciné si presenta con un nuovo look… o meglio, con una nuova immagine! Una nuova veste grafica ispirata all’elemento fondante del cinema: la proiezione luminosa.

La luce nel cinema è il fattore essenziale: crea atmosfere, sottolinea, esalta, crea trasparenze e sovrapposizioni; i film non sono altro che un magico incontro di luci e ombre, ed è proprio questo concetto che l’immagine delle giornate estive di cinema vuole trasmettere.

Ciné 2018

Quando, come, perché non mancare

Per scoprire in anteprima i titoli della prossima stagione, incontrare i professionisti, approfittare delle occasioni di formazione e di confronto, insomma respirare lo spirito dell’industria cinematografica italiana, vietato mancare dal 2 al 5 luglio a Riccione.

Gli accrediti per Ciné sono riservati ai professionisti dell’industria cinematografica, alla stampa e agli operatori culturali di settore. Ricorda che sarà possibile richiedere  l’accredito on-line a partire dal 9 Aprile fino al 23 Giugno, oppure a Riccione durante i giorni dell’evento direttamente al desk.

Sul sito trovi tutte le info: scopri la formula più adatta alle tue esigenze e non farti sfuggire i vantaggi dell’early bird!

Che il conto alla rovescia abbia inizio… ci vediamo a Riccione!