Tutto quello che devi sapere sugli accrediti per Ciné 2018

Dal 2 al 5 luglio l’industria cinematografica italiana si dà appuntamento a Riccione per le Giornate Estive di Cinema. Per non arrivare impreparato, leggi subito tutte le novità sugli accrediti per Ciné 2018, disponibili online dal 9 aprile.

A ciascuno il suo (accredito)

Come sempre  gli accrediti sono riservati ai professionisti dell’industria cinematografica, alla stampa e agli operatori culturali di settore: ovvero tutti coloro che rientrano nelle attività di produzione, distribuzione, esercizio cinematografico (gestione, programmazione, amministrazione…), stampa, film festival, film commission, settore tecnico e artistico, pubblicità e marketing, industrie tecniche, istituti cinematografici, agenzie casting e press agent, organi di finanziamento e associazioni culturali.

Rientri in questo elenco? Allora non ti resta che scegliere tra le 4 tipologie di accredito:

  • STAMPA
  • ESERCENTI CINEMA
  • DISTRIBUTORI CINEMA
  • INDUSTRIA

Gli accrediti speciali e i vantaggi dell’early bird

Sei già pronto a riservare il tuo ingresso  alle Giornate,  dal 9 aprile sul sito ufficiale di Ciné? Allora non puoi non conoscere le tipologie speciali di accredito:


CINÉ SPECIAL:
è un accredito, al costo fisso di €100, riservato alle figure professionali coinvolte nella gestione e nella promozione della sala cinematografica (direttori e operatori di sala, operatori culturali, curatori di rassegne, associazioni culturali, studenti universitari, direttori e collaboratori di festival).  Questa formula garantisce l’accesso ai workshop, ai convegni, agli eventi speciali e alle presentazioni dei listini delle società di distribuzione non appartenenti all’ANICA, mentre non consente l’accesso alle presentazioni e alle convention della sala Concordia.

FAMILY CARD: riservato ai familiari dei professionisti già accreditati, garantisce l’accesso al Trade Show, alle anteprime e agli eventi speciali, fatta eccezione per le Convention e le presentazioni di listino. Attenzione:  la family card può essere richiesta dall’area riservata del sito solo ed esclusivamente da un professionista già accreditato in una delle categorie previste.

TRADE SHOW: è il  pass che garantisce l’accesso al Trade Show, ai workshop, ai convegni, agli eventi speciali, alle anteprime. Potrai richiederlo on-line a partire dal 15 giugno.

DAILY: tessera di accredito giornaliera che garantisce l’accesso alle convention, al Trade Show, alle proiezioni previste e a tutti gli eventi in programma. Potrai richiederla sempre online dal 15 giugno.

PROMO 2018: è una tessera di accredito riservata ai nuovi iscritti con una tariffa promozionale  che garantisce l’accesso alle convention, al Trade Show, alle proiezioni previste e a tutti gli eventi in programma.

Infine, non dimenticare i vantaggi dell’early bird: acquistando l’accredito entro il 18 Aprile ed entro il 30 Aprile potrai approfittare di tariffe davvero vantaggiose. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sugli accrediti e sulle tariffe, e non mancare!