giornate estive di cinema

Un nuovo progetto di comunicazione per Ciné, tra storytelling e live su Facebook

Anche quest’anno Ciné torna a Riccione con una settima edizione ricca di novità. Promosso da Anica in collaborazione con Anec e Anem, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 4 al 7 luglio 2017.

Le novità del 2017

Nell’edizione 2017 Ciné punta a migliorare l’esperienza dei suoi fruitori, con nuovi progetti ed un restyling dell’immagine. Partendo dal restyling del logo allo sviluppo della comunicazione on line con il coinvolgimento di Napier, società specializzata in web marketing per l’entertainment, che curerà il nuovo sito internet e le attività di content marketing e digital PR finalizzate a coniugare l’aspetto informativo di Ciné con quello di approfondimento e storytelling.

È già online il nuovo sito internet che vede l’integrazione di un blog che, con una serie di articoli ed interviste a distributori, esercenti e professionisti del settore, punterà a raccontare le tendenze dell’industria ed offrire così un nuovo servizio al pubblico dell’evento.

A partire da aprile sarà possibile come sempre accreditarsi all’evento, seguendo la procedura on-line sul sito www.cinegiornate.it e beneficiando della scontistica per i soci ANICA, ANEC o ANEM. Sul nuovo sito sarà presente anche l’informativa completa per le case di distribuzione interessate a partecipare e presentare il proprio listino, per le industrie interessate a presenziare nell’area del Trade Show.

Un servizio innovativo di Live Streaming

Tra le imperdibili novità di questa edizione anche il debutto di un innovativo servizio di Live Streaming, interamente curato da Napier, che offrirà al pubblico l’opportunità straordinaria di vivere in tempo reale il “dietro le quinte” delle convention e degli eventi, interagendo con gli ospiti tramite la brand page di Ciné.

All’interno della splendida location del Palazzo dei Congressi saranno allestiti set ad hoc che ospiteranno interviste live con i protagonisti dell’industria cinematografica e con le celebrities presenti alla manifestazione.

Un workshop sulle opportunità del web per gli esercenti

Già attiva nell’ambito del cinema, della televisione e della grande arte, Napier ha contribuito al successo di importanti prodotti cinematografici, collaborando con le principali società di distribuzione theatrical e home video.

Dal 2013 è attiva nel settore della formazione con Napier Academy che organizza master, workshop e webinar dedicati alla comunicazione e al marketing per l’entertainment.

In occasione della settima edizione di Ciné, Napier Academy debutterà a Riccione con un workshop formativo incentrato sulle opportunità che il web e i social offrono agli esercenti per incentivare le vendite e fidelizzare gli spettatori.