Torna CinéCamp: a Riccione il cinema è un gioco da ragazzi!

Dal 2 al 5 luglio torna Ciné, la grande convention dell’industri cinematografica… e torna anche CinéCamp, lo speciale appuntamento destinato ai ragazzi, organizzato in partnership con Giffoni Film Festival.

Piccoli spettatori crescono

L’amore per il cinema nasce da piccoli, quando per la prima volta rimaniamo incantati nel buio della sala. Ed è un amore destinato a durare per sempre, soprattutto se coltivato grazie ad appuntamenti a misura di mini-cinefili.

Proprio come CinéCamp: quattro giorni di proiezioni, giochi, attività, laboratori ed eventi collegati al mondo del cinema e pensati appositamente per i bambini e ragazzi di ogni parte d’Italia, dai 3 ai 16 anni, con un programma personalizzato a seconda della fascia di età: 3-5 anni, 6-9 anni, 10-13 e infine 14-16.

L’obiettivo? Proporre una nuova forma di intrattenimento e allo stesso tempo di arricchimento culturale e formativo per bambini e ragazzi, avvicinandoli al cinema con passione e divertimento, facendo vivere loro la “Giffoni Experience”.

Come? Con un ricchissimo programma di proiezioni scelte dalla selezione e preselezione del festival, giochi a squadre e laboratori creativi sotto la guida di facilitator e supervisor del Giffoni Experience, che accompagneranno i piccoli partecipanti in questa esperienza formativa e di intrattenimento unica.

Gli spettatori del futuro si danno appuntamento a Riccione, dal 2 al 5 luglio con CinéCamp!