Trade Show 2019: Crea Informatica

Nasce Cinema.TicketOne.it

Con quasi dieci milioni di utenti online registrati, TicketOne è la maggior rete italiana di promozione, distribuzione e vendita di biglietti nell’ambito dell’intrattenimento, con una forte presenza nei settori dei concerti, del teatro, dello sport e degli eventi culturali. In alcuni di questi settori, quali concerti e teatro vanta ormai tassi di acquisto online del 60-70%.
Sin qui TicketOne non è stata direttamente presente nel settore cinema, che pure vanta una ampiezza di grande rilevanza. Basti pensare i movie-goers sono circa 30 milioni di italiani, mentre gli appassionati di musica live e teatro sono stimabili in circa 10 di milioni.  E’ quindi evidente che gran parte dei nostri utenti è anche parte dell’universo dei frequentatori dei cinema e sarebbe ben lieta di poter prenotare o acquistare su TicketOne anche questa categoria di eventi.
Detto ciò, è tempo che TicketOne entri anche nella promozione e vendita di biglietti del settore cinema. Un tema già affrontato in maniera indiretta, tramite la progressiva acquisizione di Crea Informatica e la sua piattaforma online Webtic, e, da qui innanzi, con l’impegno diretto di TicketOne, a supporto di una più incisiva azione per spingere verso i canali digitali.
Nasce quindi Cinema.Ticketone.it, portale di aggregazione dell’offerta di tutti i cinema basati su sistemi Crea intenzionati ad accrescere la loro presenza web e mobile, orientato in primis alla base di utenti TicketOne. Anche grazie alla sinergia con Crea contiamo quindi di dare un valido aiuto agli operatori del settore cinematografico, mettendo a disposizione un aggiuntivo strumento di marketing, promozione e vendita online che ha nei fatti dimostrato una grande efficacia negli altri settori dell’intrattenimento.