CinéArena – Cinema all’aperto

Piazzale Ceccarini si trasforma in un’affascinante sala cinematografica en plein air, dotata di un impianto digitale all’avanguardia, per offrire al pubblico di appassionati, turisti e famiglie un ricco programma di film serali.

Costruita in collaborazione con GIOMETTI CINEMA e CINEPROJECT nel cuore di Riccione, a due passi dal Palazzo dei congressi in cui ha luogo Ciné, la CinéArena ospita, ogni anno da tre anni, una rassegna di film in collaborazione con i più importanti istituti cinematografici come la Cineteca di Bologna e le principali società di distribuzione.

Il programma spazia dalle anteprime dei film della prossima stagione, offerte dalle società di produzione che partecipano a Ciné, alle retrospettive di classici da vedere e rivedere, per una settimana di grande cinema serale, completamente gratuito e di altissima qualità.

L’Arena accoglie inoltre alcuni importanti eventi serali, come gli incontri con i protagonisti del cinema italiano e Cine@Donna, manifestazione che propone tre giornate d’incontri e film all’insegna del rapporto tra cinema e femminile.