REGOLAMENTO ACCREDITI


Supporto

Hai una domanda da farci o stai incontrando difficoltà e hai bisogno di aiuto?

Contattaci

Regolamento accrediti 2017

Gli accrediti per la settima edizione di Ciné – Giornate di cinema, prevista dal 4 al 7 Luglio 2017 a Riccione, sono riservati ai professionisti dell’industria cinematografica, alla stampa e agli operatori culturali di settore.

E’ possibile richiedere l’accredito on-line a partire dal 7 Aprile fino al 24 Giugno c.a., oppure a Riccione durante i giorni dell'evento direttamente al desk preposto.
La tessera di accredito permette di accedere alle convention, al Trade Show e alle proiezioni previste e a tutti gli eventi in programma.

Precondizione per l’accreditamento a Ciné – Giornate di cinema è l’accettazione del presente regolamento in tutte le sue parti.

 

CONDIZIONI RICHIESTA ACCREDITO:

1. L’accredito è rilasciato esclusivamente ai professionisti dell’industria cinematografica e alla stampa. Per richiederlo è pertanto necessario rientrare in una delle seguenti categorie di attività:

  • produzione
  • distribuzione
  • esercizio cinematografico (gestione, programmazione, amministrazione …)
  • stampa
  • film festival
  • film commission
  • settore tecnico e artistico
  • pubblicità e marketing
  • industrie tecniche
  • istituti cinematografici
  • agenzie casting e press agent
  • organi di finanziamento
  • associazioni culturali

2. La richiesta di accredito, eseguita on-line, sarà esaminata dal personale preposto.
L’ufficio accrediti si riserva il diritto di recedere dalla concessione dell’accredito, disponendo il ritiro dello stesso anche durante il corso della manifestazione, qualora si riscontri la non appartenenza alle categorie professionali previste o l’infondatezza dei dati immessi in fase di registrazione, senza procedere a rimborso.

3. L’accredito è personale e non trasferibile e verrà confiscato se utilizzato da persona diversa dal proprietario.

 

TIPOLOGIE DI ACCREDITO:

4. Per Ciné sono previste le seguenti tipologie di accredito:

  • STAMPA
  • ESERCENTI CINEMA
  • DISTRIBUTORI CINEMA
  • INDUSTRIA

 

COSTI, EARLY BIRD, PAGAMENTO RITIRO:

5. Per il 2017 sono previste due fasce di Early Bird.
Acquistando l'accredito entro il 17 Aprile ed entro IL 30 Aprile si accederà a delle tariffe agevolate, specificate di seguito:

I STEP EARLY BIRD: 7 - 17 APRILE 2017:

Il costo dell’accredito è scontato in base alla categoria professionale di appartenenza:

  • esercenti associati e non associati ANEC/ANEM, distributori associati e non associati ANICA, industrie tecniche associate ANICA €100,00 + 22% iva
  • INDUSTRIA €150 + 22% iva

II STEP EARLY BIRD: 18 APRILE – 30 APRILE 2017:

Il costo dell’accredito è scontato in base alla categoria professionale di appartenenza:

  • esercenti associati ANEC/ANEM, distributori e industrie tecniche associati ANICA, €120,00 + 22% iva
  • esercenti non associati ANEC/ANEM, distributori non associati ANICA € 150 + 22% iva
  • INDUSTRIA €170 + 22% iva

Le promozioni e gli sconti non sono cumulabili.

Dal 1° Maggio al 24 Giugno si applicheranno le tariffe standard:

  • esercenti, distributori, industrie tecniche associati ANICA, ANEM, ANEC, ACEC: € 140,00 +22% iva
  • industria, esercenti e distributori non associati ANICA, ANEC, ANEM: € 200,00 + 22% iva

Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente con carta di credito, attraverso il sito ufficiale della manifestazione o tramite bonifico bancario.

Il 24 Giugno scadono i termini per l'accreditamento online. Sarà poi possibile acquistare l'accredito in loco direttamente al desk preposto, allestito al primo piano del Palazzo dei Congressi di Riccione, al costo di €250,00 + 22% iva.
Forme di pagamento previste: tutte (contanti, assegno e carte di credito o bancomat)
Per ogni accredito verrà rilasciata regolare fattura fiscale.

6. Per la categoria stampa è previsto un numero limitato di accrediti rilasciati gratuitamente.
L’ufficio stampa si riserva il diritto di accettare o declinare la richiesta di accreditamento.
Qualora venga fatta richiesta di più di un accredito per una stessa testata, è possibile procedere con una tipologia di accredito a pagamento che parimenti garantisce l’accesso alle aree della manifestazione.

7. Le società di distribuzione associate all´ANICA hanno diritto ad un numero di accrediti gratuiti, proporzionale alla tipologia di partecipazione prevista.

8. È possibile ritirare l’accredito a partire dalla mattina del primo giorno di apertura, previa presentazione obbligatoria di un documento di identità valido e della e-mail di avvenuta registrazione.
L’accredito può essere ritirato anche da terza persona munita di delega e fotocopia del documento d'identità del delegante.

9. E' possibile acquistare l'accredito direttamente presso il Palazzo dei Congressi durante i giorni di svolgimento della manifestazione ad un costo di € 250 + 22% iva.

10. L'organizzazione si riserva il diritto di ritirare l'accredito qualora i dati del richiedente risultino falsi o non conformi al regolamento.

11. Sono inoltre previste quattro tipologie di accredito con tariffe speciali:

  • FAMILY CARD: è un accredito speciale riservato ai familiari dei professionisti già accreditati, che garantisce l’accesso al Trade Show, alle anteprime e agli eventi speciali, fatta eccezione per le Convention. Il costo della Family Card è di € 50,00 + 22% iva
    La family card può essere richiesta dall’area riservata del sito solo ed esclusivamente da unprofessionista già accreditato in una delle categorie previste (distributori, esercenti, industria, stampa).
  • TRADE SHOW: è un pass che garantisce l’accesso al Trade Show, ai workshop, ai convegni, agli eventi speciali, alle anteprime.
    Il costo è di € 80,00 + 22% iva
    Può essere richiesto on-line a partire dal 15 giugno.
  • DAILY: è una tessera di accredito giornaliera che garantisce l’accesso alle convention, al Trade Show, alle proiezioni previste e a tutti gli eventi in programma.
    Il costo è di € 80,00 + 22% iva per i giorni 4 e 7 luglio e di € 100,00 per il giorni 5 e 6 luglio.
    Può essere richiesto on-line a partire dal 15 giugno.
  • PROMO 2017: è una tessera di accredito speciale che garantisce l’accesso alle convention, al Trade Show, alle proiezioni previste e a tutti gli eventi in programma.
    E’ esclusivamente riservata ai nuovi iscritti.
    Il costo è di € 100,00 + 22%

 

UTILIZZO ACCREDITO:

12. L’accredito è valido per l’intera durata della manifestazione e deve essere indossato in modo visibile.

13. La tessera di accredito permette di accedere alle aree allestite per la manifestazione (fatta eccezione per quelle riservate a specifiche categorie), al Trade Show, alle convention, alle proiezioni e tutti gli eventi da programma (ad eccezione di quelli per i quali sia necessario specifico invito).
L’accesso in sala non è consentito ai minori di 18 anni.

 

RIMBORSO:

15. In caso di impossibilità a partecipare non è previsto rimborso.
Entro il 10 Giugno è possibile richiedere la sostituzione del nominativo.

 

SMARRIMENTO:

16. In caso di smarrimento durante la manifestazione della propria tessera badge è possibile chiedere un duplicato presso i desk preposti, al costo di €25,00 + 22% iva.

 

AUTORIZZAZIONI E PRIVACY:

17. Il partecipante accetta ed autorizza di essere di essere fotografato o filmato per scopi promozionali o commerciali, durante lo svolgimento della manifestazione.

18. I dati richiesti al partecipante saranno trattati da Cineventi nel rispetto l’informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

 

NOTE:
  • Si ricorda che le dichiarazioni false e mendaci hanno conseguenze penalmente perseguibili.
  • La partecipazione alla manifestazione implica l'accettazione del presente regolamento.
  • L’organizzazione della manifestazione si riserva di modificare, spostare e sostituire la programmazione della stessa, per sopraggiunte esigenze tecniche e/o artistiche.

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 La Cineventi srl La informa di quanto segue:

1. Finalità del trattamento

I dati conferiti potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • per consentire, anche indirettamente, lo svolgimento della manifestazione, ovvero il perseguimento delle finalità correlate e/o connesse e/o conseguenti alla partecipazione a Ciné in qualità di accreditato e ciò con particolare riguardo alle procedure di accredito;
  • per tutte le finalità indicate dal Regolamento Generale degli accrediti.

2. Conferimento dei dati

I dati personali forniti sono in parte facoltativi. I dati obbligatori sono contrassegnati da asterisco. La mancata compilazione dei campi dell’entry form, dedicati ai dati obbligatori, preclude il rilascio dell’accredito e la conseguente eventuale partecipazione in qualità di accreditato a Ciné.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento verrà effettuato principalmente con procedure informatizzate e all’occorrenza con modalità cartacee, con logiche correlate sia alle finalità indicate nel punto 1. della presente informativa, sia nel Regolamento Generale della manifestazione che nel Regolamento degli accrediti e comunque in modo da garantirne la correttezza, la liceità, la trasparenza.

4. Comunicazione e Diffusione dei dati

I dati potranno esser comunicati al fine di adempiere ad obblighi di legge ovvero per richieste da parte delle forze dell’ordine , dell’autorità amministrativa e giudiziaria.

5. Incaricati del trattamento

Incaricati del trattamento sono gli addetti ai compiti di gestione informatica, gestione accrediti e comunicazione della manifestazione.

6. Diritti dell’interessato

In relazione al presente trattamento di dati, ai sensi dell’articolo 7 , D.Lgs. 30.6.2003 n. 196

“Codice in materia di protezione dei dati personali”:

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.