1. Presentazione dei listini delle società di distribuzione
Le grandi case cinematografiche italiane ed internazionali presentano in anteprima i film della prossima stagione. Veri e propri eventi nell’evento, durante i quali presidenti, amministratori delegati e direttori marketing, spesso accompagnati dai protagonisti dei film annunciati, presentano il cinema che verrà.
2. Trade show
In contemporanea con lo svolgersi delle convention e dei lavori delle Giornate, all’interno del Palacongressi ha luogo il consueto appuntamento offerto dall’industria, con la presentazione delle più innovative attrezzature, tecnologie e soluzioni per il cinema. L’area mercato rappresenta quindi, allo stesso tempo, una grande opportunità promozionale per le aziende e un’occasione unica per essere aggiornati sulle ultime proposte del mercato.
3. Workshop e Convegni formativi
Il pomeriggio del primo giorno e la mattinata del secondo sono dedicati ad attività formative e di aggiornamento professionale: convegni, workshop, meeting e seminari per non perdersi le novità del settore.
4. Anteprime
Ogni anno le principali società di distribuzione presentano in anteprima a Riccione i titoli più importanti del proprio listino.
5. Incontri e attività media
Durante le quattro giornate di Cinè, i 350 mq della terrazza del Palacongressi si trasformano in un’area glamour dove si svolgono tutte le attività media per le delegazioni dei film presenti a Riccione: conferenze stampa, interviste one to one, junket e web contents.