Cinécamp 2020: a Riccione nasce un hub di giurati di Giffoni

A causa delle recenti disposizioni sanitarie dovute all’emergenza Covid19, il consueto appuntamento con il Cinécamp di Riccione, previsto dal 30 giugno al 3 luglio 2020, non si potrà svolgere come era stato previsto.
I film in anteprima, i meet the star e i laboratori che avevamo programmato per questa edizione verranno rinviati al prossimo anno, ma ci sarà comunque un Cinécamp, seppur ridimensionato e con  meno partecipanti.
A Riccione verrà infatti creato un hub per partecipare come giurato ufficiale del Festival di Giffoni.
Il Giffoni Film Festival, partner ufficiale di Cinécamp, che quest’anno compie 50 anni, non potendo accogliere – per le attuali disposizioni sanitarie – i 5000 giurati che ogni anno affollano la cittadina campana, darà la possibilità ai giurati di svolgere il loro compito rimanendo nelle proprie città d’origine.
Tramite il Cinècamp, a Riccione, verranno quindi selezionati venti ragazzi che faranno parte della giuria  + 13 (nati tra il 1/08/2004 e il 31/07/2007) e + 16 (nati tra il 15/07/2002 e 31/07/2004) del Festival e parteciperanno alle attività dei giurati, in collegamento su piattaforma web (visione anteprime, meet the star, votazioni) dal 25 al 29 Agosto (gruppo + 13) e dal 18 al 22 Agosto (gruppo + 16), da una location di Riccione, in contemporanea con lo svolgersi delle attività ufficiali del Festival.
Per procedere alla richiesta sarà necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@cineventi.it inserendo come oggetto iscrizione Cinécamp – Giffoni, entro e non oltre il 30 giugno.
Verranno selezionati i primi dieci che per ciascun gruppo manderanno la richiesta, indicando nome partecipante, gruppo di appartenenza, giorno di nascita e contatti di un genitore.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la sala dove verrà predisposto l’Hub di Giffoni a Riccione: un modo diverso di vivere l’atmosfera del Giffoni Experience, provando sempre e comunque a diffondere tra i più giovani la cultura e la passione per il cinema.

Ma le sorprese non finiscono qui! Tra gli iscritti al Cinécamp 2019, due ragazzi – nati tra il 15/07/2002 e il 31/07/2004 – avranno la possibilità di partecipare – dal 18 al 22 agosto – come giurati del Giffoni Film Festival direttamente dalla sede del festival, Giffoni Valle Piana (Salerno), ospiti in albergo in tutta sicurezza.
Il numero di posti disponibili – date le contingentazioni – è limitato e per partecipare  sarà necessario inviare un video motivazionale di 15 secondi all’indirizzo segreteria@cineventi.it,  entro il 22 Giugno, inserendo come oggetto “video motivazionale +16“. I video pervenuti verranno visionati dagli organizzatori di Ciné per selezionare i due migliori.

(Al momento siamo ancora in modalità smart working, quindi per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 3334868939)