La piattaforma di intrattenimento TikTok è partner dell’XI edizione di Ciné

La piattaforma di intrattenimento TikTok è partner dell’XI edizione di Ciné

Ciné 2022, l’XI edizione della manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica, promossa da ANICA e ANEC, avrà TikTok come Official Entertainment Partner.

La collaborazione, annunciata in occasione della conferenza stampa al Festival di Cannes, si sviluppa in una serie di appuntamenti, organizzati dal team TikTok, per analizzare l’evoluzione del settore cinematografico nell’era dell’intrattenimento digitale, con uno sguardo alle prospettive future di tutta la filiera dell’audiovisivo e un approfondimento sulla comunicazione dedicato agli esercenti.

Dal set alla sala cinematografica. Le nuove frontiere dell’entertainment marketing digitale è il titolo del roundtable curato da TikTok per approfondire i cambiamenti in atto nell’industria dell’audiovisivo in ambito di comunicazione digitale, dalla produzione alla distribuzione fino all’esercizio, dove, oltre a TikTok e ad alcuni creator, interverranno esponenti dei vari settori della filiera cinematografica.

Di impostazione più laboratoriale sarà il secondo appuntamento in calendario organizzato da TikTok dal titolo Come comunicare il Cinema su TikTok: dalla strategia alla creatività. Il workshop, a numero chiuso, è destinato agli esercenti accreditati a Ciné (le iscrizioni al laboratorio saranno aperte dal 15 al 29 giugno accedendo all’area riservata del proprio account, per un massimo di 30 partecipanti) e mira a far conoscere le dinamiche e i principi che regolano la fruizione di contenuti digitali e, allo stesso tempo, a fornire gli strumenti per la creazione di contenuti e di esperienze di entertainment, in un momento di trasformazione delle abitudini del grande pubblico.