Sorprese e attese a Ciné

Grande successo per il terzo giorno qui a Ciné – Giornate di Cinema, che prosegue sul consueto doppio binario di incontri, convention e workshop per addetti ai lavori e di anteprime esclusive e incontri per il pubblico con alcuni degli attori e registi più amati del cinema italiano. Un pubblico entusiasta ha accolto i due ospiti speciali durante la convention di 01Distribution; Matteo Garrone e Roberto Benigni hanno presentato in anteprima a Ciné il trailer di PINOCCHIO, una coproduzione internazionale Italia/Francia, prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre 2019 distribuito da 01 Distribution.

Oggi, giovedì 4 luglio vedrà in primo piano Paolo Calabresi e la regista Laura Chiassone, che arrivano a Riccione a presentare nel corso della convention AdlerGenitori Quasi Perfetti, in cui Paolo Calabresi interpreta il padre di un bambino di otto anni che si ritrova con altri genitori alla festa di compleanno del compagno di scuola del figlio, situazione in cui verranno a galla molte delle insicurezze dell’essere genitore.

Sempre sul fronte ospiti, il regista Francesco Carnesecchi presenterà l’anteprima nazionale di LA PARTITA, in sala con Europictures, storia di un allenatore, interpretato da Francesco Pannofino, che su un campo da calcio della periferia romana si gioca molto di più del titolo stagionale.

Altra grande anteprima, grazie a Videa, sarà KURSK, diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Colin Firth, Léa Seydoux, Matthias Schoenaerts, che ripercorre la vicenda del sottomarino russo con 23 marinai a bordo affondato nell’agosto del 2000 nelle acque del Mare di Bering.

Evento speciale, nell’arena di Piazzale Ceccarini alle 21.00 è l’omaggio a Massimo Troisi, che all’interno della manifestazione CinéMax, in collaborazione con Hot Corn, Chili e Intalian International, a venticinque anni dalla morte celebra il regista napoletano riportando sul grande schermo RICOMINCIO DA TREopera prima che gli valse due David di Donatello, come miglior film e miglior attore.

Le convention si chiuderanno invece con le presentazioni dei film della prossima stagione cinematografica di The Walt Disney Company – 20th Centiry Fox (ore 9.45) pronta a stupire i presenti. Seguiranno Eagle Pictures (11.15), Adler (12.00), Altre Storie (12.45), Zenit Distribution (14.15), Fiori di Sambuco Film (14.30), Valmyn (14.45), Movie Inspired (15.00), Europictures (15.15), M2 (15.30), Videa (16.15), Lucky Red (16.30), Universal Pictures (17.15).