Elenco Espositori Trade Show
CINE PROJECT ITALIA SRL
Via Giannino Degani 10E – 42124 Reggio Emilia RE
T +39 0522 1845684
cinema@cine-project.it www.cine-project.it
Settore: vendita ed assistenza impianti D-Cine, audio, ticketing e Home Theatre
Rivenditore ufficiale di Nec e Christie. Vendita, assistenza HW e SW su sistemi Digital Cinema e apparecchiature ad essi collegate. Vendita e assistenza sistemi informatici.
Ditte rappresentate: Nec, Osram, GDC, Dolby, Nova, Nuvolight, Autentiqubo
CINEARREDO SRL
Via San Giuseppe, 48 – 24060 Telgate (BG)
T +39 035 830581
tecnico@cinearredo.it info@cinearredo.it
www.cinearredo.it
Settore: arredamento per sale cinematografiche
TRE GENERAZIONI, UNA STORIA AVVINCENTE
Grazie all’ingegno e alla volontà di Giuseppe Zambelli, Cinearredo nasce nel 1948 come realtà artigianale nella progettazione e produzione di poltrone per locali di intrattenimento e collettività (cinema, teatri, sale polivalenti e consiliari, a cui si sono aggiunte, nel tempo, sale bingo e multisale).
Sul finire degli anni 70 l’azienda passa sotto la guida di Antonio Zambelli che sa farla crescere seguendo le nuove esigenze del settore. Ai giorni nostri, con Michele Zambelli, siamo giunti alla terza generazione. Con lui, Cinearredo ha saputo rinnovare ulteriormente la propria struttura organizzativa, evolvendosi in un’azienda moderna e competitiva. Oggi Cinearredo, che ha mantenuto la sua sede a Telgate, nel cuore della Lombardia più produttiva, opera con successo sia in Italia che all’estero, in particolare in Europa e nei Paesi Arabi.
Via Endertà 16 – 00199 Roma
T +39 06 86203646
contact.it@cinemanext.com www.cinemanext.com/it
Settore: allestimenti cinematografici, attrezzature per sale cinematografiche, industrie tecniche (servizi, organizzazione, tecnici), proiettori professionali, schermi, video, monitors, sistemi di amplificazione, sistemi di trasmissione cable e wireless.
CinemaNext è la più grande società europea di servizi agli esercenti cinematografici, e fornisce ai clienti soluzioni innovative e complete in ogni ambito dell’esercizio cinematografico, includendo sistemi di proiezione e audio, sistemi centrali, allestimento sale, distribuzione dei contenuti, sistemi di proiezione e occhiali 3D, TMS, digital signage, schermi, sedute, fino ad arrivare ai servizi di consulenza. I nostri clienti godono della massima affidabilità al minor costo di gestione per tutti i nostri servizi: consulenza, progettazione e gestione di progetto, vendita apparecchiature e relativi finanziamenti, installazione, manutenzione, assistenza clienti (NOC), monitoraggio in rete, distribuzione dei contenuti, parti di ricambio e materiali di consumo, contratti di manutenzione, supply chain e servizi logistici.
Ditte rappresentate: Sony, Christie, Barco, DoReMi, Dolby, Osram, Ushio, Harkness e Opensky Cinema
CINEMECCANICA SPA
Viale Campania, 23 – 20133 Milano MI
T +39 02 7481151
info@cinemeccanica.it www.cinemeccanica.eu
Settore: sistemi per la proiezione e la riproduzione del suono cinematografico
Cinemeccanica si riconferma sponsor tecnico ufficiale di Cinè 2019, il grande evento dell’estate cinematografica riservato ai professionisti del settore.
La collaborazione con Cinemeccanica è sinonimo di massima qualità e garanzia di successo per le presentazioni delle case di distribuzione internazionali ed italiane.
Grazie al team tecnico altamente qualificato, con una lunga e difficilmente eguagliabile esperienza sia in Italia che all’estero, Cinemeccanica è leader indiscusso nel settore Cinema in tutto il mondo.
Dopo i recenti successi internazionali che hanno visto la presentazione dell’innovativa sorgente di luce laser Cinecloud Lux, Cinemeccanica doterà il palazzo dei congressi di Riccione di un nuovo sistema Digital Signage “Puzzle” per la promozione dei film e di locandine digitali nei cinema.
è un prodotto di OK ONE SRL
Via Muggia, 21 – 00195 Roma
T +39 06 45619420
info@cinemone.it www.cinemone.it
Settore: Digital Signage dedicato all’esercizio cinematografico.
Cinemone presenta Digital Signage, sviluppato per l’esercizio cinematografico.
Specifico obiettivo del nostro progetto è di concordare con il Cliente una strategia che unisca l’esigenza di migliorare la qualità delle informazioni del locale allo spettatore con quella di conquistare la Sua attenzione offrendogli una modalità di comunicazione innovativa e coinvolgente
Via Ponza, 3 – 80026 Casoria NA
T +39 347 2229115
info@cinesonor.com www.cinesonor.com
Settore: Vendita, Noleggio, Assistenza Tecnica di Impianti ed Allestimenti per Sale Cinematografiche, Teatri, Studi di Postproduzione, Sistemi per Conferenze.
Cinesonor opera nel Settore fin dagli anni ’60 e ha seguito tutto lo sviluppo delle Tecnologie fino ad arrivare ai più moderni Sistemi Video e Audio Digitali.
L’Azienda vanta una notevole esperienza nel settore del Rental per Eventi Cinematografici e Festival.
Il nostro lavoro è Progettare soluzione complete ed offrire Tecnologie all’avanguardia
Ditte Rappresentate : Dolby, NEC, Osram, Galalite Screens, 3D System, LabGruppen
DIGIMA SRL
Via Quarantadue Martiri, 165 – 28924 Verbania VB
T +39 0323 586267
info@digimaonline.com www.digimaonline.com
Settore: 3D, allestimenti cinematografici, attrezzature per sale cinematografiche, industrie tecniche (servizi, organizzazione, tecnici), proiettori professionali, schermi, video, monitors, servizi video on demand su piattaforme satellitari web e mobili
Digima srl è una azienda composta prevalentemente da tecnici IT fortemente orientati all’innovazione tecnologica. Questo permette di introdurre l’informatica all’interno della sala cinematografica digitale fruendone i vantaggi qualitativi ed economici.
Digima offre prodotti e servizi sia per il mondo cinematografico come i sistemi di proiezione ed il materiale di consumo, sia prodotti di propria ingegnerizzazione come “Locandina Digitale”.
“Locandina Digitale” vuole essere un alternativa alla comunicazione cartacea, un maggior utilizzo delle bacheche con l’impiego di display di grandi dimensioni che rendono la comunicazione emozionale e moderna.
EHOME ITALIA SERVICE SRL UNIPERSONALE
Via Primo Maggio, 18 – 20024 Garbagnate Milanese MI
T +39 02 99021161 – +39 02 99021078
ehome@ehomeitalia.com www.ehomeitalia.com
Settore: distributore esclusivo sul territorio italiano dei prodotti Christie – Digital Cinema
Ehome Italia ha come missione quella di aiutare a sviluppare le conoscenze tecniche necessarie per utilizzare le nuove tecnologie digitali disponibili nel mondo del cinema.
Ehome è distributore ufficiale Italiano della CHRISTIE DIGITAL ed è rivenditore dei sistemi più avanzati per soluzioni integrate come Server Player, Processori Audio, Amplificatori e Diffusori Acustici Dolby, server player GDC, Sistemi 3D Attivi e Passivi.
Ditta rappresentata: Christie Digital Systems, Dolby, GDC
Via Frova, 34 – 20092 Cinisello Balsamo MI
T +39 02 66012977
info@popz.it www.popz.it
Settore: prodotti food and beverage cinema
Al servizio del cinema: materiale di consumo, distribuzione macchine e attrezzature per la produzione di popcorn, assistenza tecnica certificata.
FORBO RESILIENTI SRL
Centro Comm.le San Felice lotto 2 int 5 20090 Segrate MI
T +39 02 7531488 – +39 02 7531605
info.flooring.it@forbo.com www.forbo-flooring.it
Settore: produzione di pavimenti per sale e per ingressi
Forbo Flooring Systems è un’azienda leader nel settore delle pavimentazioni commerciali di alta qualità e nella progettazione di soluzioni globali per pavimenti in linoleum, vinilici, LVT, floccati, tessili, agugliati e barriere antisporco.
Con una quota di mercato superiore al 70%, la Forbo è leader mondiale nella produzione di pavimenti in linoleum, in teli o in piastrelle.
La produzione dei pavimenti Forbo avviene in 12 fabbriche in Europa.
Via Turati, 40 – 20121 Milano MI
T +39 02 63471511
ordini@ifqitalia.com www.ifqitalia.com
Settore: Food and beverage for cinema
IFQ ha come obbiettivo quello di portare l’eccellenza nel vostro cinema offrendovi i migliori prodotti “Fun”: Popcorn, chips, nachos, caramelle gommose – anche in monoporzione in espositori da banco, dragee e confettati, marshmallow, zucchero filato, film gadget, e molto altro.
Grazie ai nostri fornitori leader nel settore ed ai nostri prodotti hand-made, siamo la miglior soluzione per il food nella vostra sala cinematografica.
Ditte rappresentate: Big Rell Kettle Corn, Popoil Pack, Crispy Chips, Guachos, Candy Vision, Joe & Seph’s
LINO SONEGO & C. SRL
Via Resel, 25 – 31010 Godega di Sant’Urbano TV
T +39 0438 430026
info@linosonego.it www.linosonego.it
Settore: arredamenti per sale cinematografiche
Fondata nel 1950, LINO SONEGO è oggi il primo produttore in Italia e tra i pochi specialisti a livello mondiale nella produzione di poltrone per megaplex, multiplex, cinema, auditorium e teatri, oltre all’arredo di tribune per stadi e impianti sportivi. L’ azienda è attivamente presente nel mercato domestico e in Europa, Estremo Oriente, Medio Oriente, Russia e nelle nazioni Ex Urss.
Le poltrone LINO SONEGO sono sempre uniche ed esclusive, sintesi di ergonomia e stile. Grazie all’ampia gamma di materiali utilizzati, di colori e finiture disponibili, esse si adattano perfettamente ad ogni contesto architettonico e di design.
MCA (Media Center Audiovisual) Group
C/ Cabo de Trafalgar, 11 – 28500 -Arganda del Rey – Madrid (Spain)
www.mcacinema.com
OFFICINE SRL
Via Primo Maggio, 18 -20024 Garbagnate Milanese MI
T +39 02 99021078
info@officinesrl.com www.officinesrl.com
Settore: lampade xenon per proiettori digitali, sistemi 3D, proiettori digitali, dispositivi audio
Officine srl nasce con il supporto di professionisti la cui formazione ha radici in diversi campi di applicazione: dai sistemi di proiezione digitale per cinema ai sistemi ad alta luminosità, passando dalle innovazioni multimediali alla stereoscopia 3d.
Officine srl è rivenditore ufficiale Christie sistemi di proiezione – Ushio lampade Xenon per proiettori digitali Christie, Barco, Nec, Sony, Eyes 3 Shut sistemi 3D attivo per il cinema – JBL e Crown per la diffusione audio, Doremi server player.
Ditte rappresentate: Ushio, GetD, LG Electronics
PREVOST SRL
Via E. Fermi, 8 – 20019 Settimo Milanese MI
T +39 02 3287660
alma@prevostsrl.it www.prevost.it
Settore: attrezzature per sale cinematografiche, proiettori professionali, schermi, video e display, sistemi di amplificazione.
Prevost S.r.l., che ha iniziato la sua attività nel 1907, si occupa della progettazione, commercializzazione, installazione ed assistenza di impianti cinematografici digitali.
E’ dealer italiano ufficiale di Sharp/Nec Displays, GDC, Xpand, Harkness-Demospec, 3D Freeadeo Ushio Europe, ed altri marchi leader del mercato.
TELESPAZIO SPA
Via Tiburtina, 965 – 00156 Roma
T +39 06 40791
www.martcinema.com www.telespazio.com
Settore: operatore di servizi satellitari, connettività broadband integrata per la consegna di DCP ai cinema e la realizzazione di reti sicure di connettività dedicata
Telespazio, joint-venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è uno dei leader europei e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. Attraverso la propria rete satellitare e piattaforma multimediale MARTCinema trasferisce contenuti cinematografici in tutta Europa in modalità stabile. Il Centro Spaziale del Fucino, in Abruzzo, gestisce la distribuzione multicast del DCP ( Digital Cinema Package) alle sale cinematografiche collegate, garantendo alle società di distribuzione la massima sicurezza e agli esercenti massima efficienza. Nel 2019 si è allargato il circuito delle sale cinematografiche raggiunte e da gennaio sono stati trasmessi circa 150 film con una velocità di trasmissione sempre maggiore.