Popcorn e cinema da sempre sono un  matrimonio di lunga data da qui l’approdo del marchio e dell’azienda nel canale cinema.

La realtà POPZ in Italia vanta un sito produttivo per la produzione di popcorn scoppiato (sia a marchio POPZ e che a marca privata) etre divisioni indipendenti di vendita specializzate nei canali RetailMovie Theatre e Canali Speciali.

Il consumo cinema è legato al box office e può subire forti variazioni di anno in anno in base alle uscite dei film. Il trend di mercato è comunque in forte espansione, grazie alla continua promozione di nuovi prodotti ed all’importante lavoro di marchi come POPZ, che svolge un importante ruolo per trainare i consumi abituali e per avvicinare nuovi consumatori a questo affascinante mondo.

Il mercato degli snack in generale è in espansione, soprattutto i popcorn, che nel cinema ed ora anche a casa fanno parte integrante della visione di un “film”.

Per quanto riguarda infatti il consumo a casa negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una grande crescita, che proseguirà anche quest’anno, grazie al nuovo modo di fruire i contenuti in forma, digitale, con film ed  intrattenimento disponibili on demand.

D’altro canto, i consumi cinema guidano le tendenze ed i futuri consumi domestici.

Negli anni precedenti POPZ si è concentrata sul mercato del popcorn dolce di produzione artigianale, sviluppando ricette innovative nel gusto e nell’attenzione alla salute, con  ingredienti (prive di aromi).

Sono così nati Fragola e Lampone, Sweet & Salty e Sweet Cacao, Caffè e Mokaccinio Dek,.

Per il 2019 stiamo invece testando nuovi prodotti salati, vogliamo diversificare la gamma Potato Chipz Artigianali con nuovi gusti ed apportare alcuni aggiornamenti alla ricetta POPZ Popcorn al formaggio.