Cos’è & Per chi è

Ciné, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’Anica in collaborazione con Anec e Anem, è il momento d’incontro e di mercato dell’industria cinematografica nazionale, dove si presentano, in anteprima assoluta, ad un pubblico di professionisti del settore, i listini ufficiali delle principali case di distribuzione.

Un evento che si configura principalmente come momento business con le convention delle grandi major  e delle compagnie nazionali, gli incontri professionali, i workshop formativi e l’area espositiva del Trade Show, ma allo stesso tempo si presenta come uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti ed esclusivi del panorama italiano per le importanti anteprime in programma e gli incontri con i protagonisti del cinema italiano.

Un punto di riferimento per la distribuzione, l’industria e l’esercizio cinematografico, che trova qui un momento di incontro, scambio e aggiornamento professionale.

 

CHI PARTECIPA

Alla manifestazione prendono parte ogni anno 1800 professionisti  che svolgono un’attività nel settore dell’industria cinematografica: produzione, distribuzione, esercizio, film festival, film commission, stampa, settore tecnico ed artistico, pubblicità e marketing, industrie tecniche, istituti cinematografici, agenzie casting e press agent, associazioni culturali …

Sei un distributore e vuoi presentare il tuo listino a Ciné?

Ciné offre alle società di distribuzione la possibilità di presentare il proprio listino con modalità e costi differenti. Per partecipare basta leggere il regolamento, scegliere la modalità che si preferisce ed inviare una mail a segreteria@cinegiornate.it, specificando la tipologia di presentazione scelta.

SCOPRI DI PIÙ

Sei un’azienda e vuoi esporre nell’area Trade Show?

In contemporanea con lo svolgersi delle convention e dei lavori delle Giornate, è prevista un’area mercato dove vengono messe in mostra le più importanti novità nel campo delle attrezzature cinematografiche: una grande opportunità promozionale per le aziende e un’occasione unica per essere aggiornati sulle ultime proposte del mercato.

SCOPRI DI PIÙ

Sei un professionista del settore e vuoi prendere parte all’evento?

Per partecipare attivamente alle quattro giornate di Ciné e avere libero accesso ad ogni momento del programma, dai workshop alle convention delle società di distribuzione, dalle anteprime all’area del Trade Show, è necessario essere in possesso di un accredito professionale. I tipi di accredito a disposizione sono quattro, suddivisi in base alle categorie professionali, e si possono acquistare nella sezione Richiedi Accredito.

SCOPRI DI PIÙ
Blog
Trade Show 2019: CinemaNext
News
Rinviata al 2021 la decima edizione di Ciné
News
Cinécamp 2020: a Riccione nasce un hub di giurati di Giffoni