ciné riccione

5 motivi per partecipare a Ciné

Ciné, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica, si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 4 al 7 luglio 2017.

Promossa da Anica in collaborazione con Anec e Anem, la settima edizione torna a Riccione con tante novità e progetti innovativi. Ecco cinque ottimi motivi per partecipare all’evento più importante dedicato al cinema in Italia.

Incontrare esercenti da tutta italia

Ciné rappresenta un’occasione imperdibile per entrare in contatto con centinaia di esercenti del piccolo e medio e esercizio e con i grandi circuiti di Multiplex come The Space e UCI Cinema.

Conoscere i maggior distributori italiani

Ogni anno le grandi case cinematografiche italiane ed internazionali presentano in anteprima i film della prossima stagione. Veri e propri eventi nell’evento, durante i quali presidenti, amministratori delegati e direttori marketing, spesso accompagnati dai protagonisti dei film annunciati, presentano il cinema che verrà.

In quattro giorni più di 20 convention di grandi major come Universal Pictures, 20th Century Fox, Warner Bros e The Walt Disney Company Italia e compagnie nazionali come 01 Distribution, Medusa, Lucky Red, BIM, Koch Media, Eagle Pictures, Videa, Cinema, M2 Pictures, Notorius Pictures, Adler, Good Film, I Wonder Pictures, Draka e Officine Ubu.

Un momento dell'edizione 2016 di Cinè

Scoprire le nuove tecnologie dedicate al cinema

In contemporanea con lo svolgersi delle convention e dei lavori delle Giornate, all’interno del Palacongressi si tiene il consueto appuntamento offerto dall’industria, con la presentazione delle più innovative attrezzature, tecnologie e soluzioni per il cinema.

In quest’area vengono presentati ogni anni le più innovative tecnologie di proiezione e di audio, l’arredo di design per le sale passando anche per il food & beverage, fino alle Film Commission e le Fondazioni cinematografiche. L’area mercato rappresenta quindi una grande opportunità promozionale per le aziende e un’occasione unica per essere aggiornati sulle ultime proposte del mercato.

Fare networking

Al fianco di esercenti e distributori, parteciperanno all’evento produttori, giornalisti e professionisti di industrie tecniche, festival, agenzie di pubblicità e comunicazione, associazioni culturali. Più di 1800 partecipanti per quattro giorni di networking dove incontrarsi, confrontarsi e tenersi aggiornati.

Scoprire il grande cinema in anteprima

Sei un appassionato della settima arte ma non lavori nel settore? Ciné non è solo business. Da alcuni anni infatti la manifestazione si è aperta anche al pubblico degli appassionati, rendendo disponibili gratuitamente i biglietti per le anteprime presentate durante la settimana.

Potrai vedere, con largo anticipo rispetto alla data di uscita in sala, i film della prossima stagione, proiettati nell’arena cinematografica en plein air allestita per l’occasione in Piazzale Ceccarini.