In occasione di Ciné, i ragazzi e le ragazze che partecipano alla Summer School 2023 di Anica Academy, avranno l’occasione di assistere alle convention di I Wonder Pictures e di Warner Bros. Discovery in programma venerdì 7 Luglio al Palazzo dei Congressi. Gli studenti e le studentesse del precorso di formazione in ambito dell’audiovisivo riceveranno, inoltre, gli attestati di fine corso.

La Fondazione ANICA ACADEMY del Cinema, dell’Audiovisivo e del Digitale – Ente del Terzo Settore, sarà a Rimini per l’ultima tappa dellasua Summer School 2023, un percorsodi formazione e orientamento per i giovanissimi che vogliano muovere i primi passi nel mondo dell’audiovisivo, volto a stimolare il talento e la creatività dei professionisti di domani. Rivolto a studentesse e studenti di III e IV anno della scuola secondaria di secondo grado, il corso si è svolto nelle settimane precedenti sia a Roma che a Palermo. Le iscrizioni hanno registrato un numero straordinario di candidature nell’arco dei soli 40 giorni di apertura del bando nazionale, con ben 240 aspiranti partecipanti.

Il corso a Rimini si svolgerà a partire dal 3 Luglio presso il Cinema Fulgor e avrà come ospiti di eccellenza che contribuiranno al programma di lezioni: Claudio Cupellini (regista tra gli altri de: “La Terra dei figli”), Guido Iuculano (Sceneggiatore de “La Terra dei Figli”) e Emanuele Savoini (Executive Producer Cattleya).

L’iniziativa della Summer School è stata realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC-Ministero della Cultura e MIM–Ministero dell’Istruzione e del Merito.