Si è conclusa la giornata inaugurale della settima edizione delle Giornate Estive di Cinema. Tra premiazioni, workshop e le sorprese targate Walt Disney Company.
Benvenuti a Ciné 2017
Tutto pronto sulla terrazza del PalaRiccione per accogliere gli ospiti di #Ciné017. ? Consulta il programma su https://t.co/GlUj3dwaEh pic.twitter.com/L8DXK8niRV
— Ciné Giornate (@cinegiornate) 3 luglio 2017
Dopo un’intensa giornata di formazione, tra i workshop di Cinemeccanica e una introduzione all’advertising di Facebook per la promozione cinematografica, alle 17.30 è stata ufficialmente inaugurata la settima edizione di Ciné.
Presentati da Remigio Truocchio e dalla giornalista Barbara Taricone, sono intervenuti sul palco il Presidente di Anica Francesco Rutelli, il Presidente Distributori Andrea Occhipinti, il Presidente Anem Carlo Bernaschi e il Vicepresidente Anec Giorgio Ferrero.
Un sogno chiamato Disney
The Walt Disney Company Italia ha presentato tutte le novità firmate Disney•Pixar, Marvel e LucasFilm in arrivo nelle sale italiane nel secondo semestre del 2017.
La stagione si aprirà con l’attesissimo “Cars 3”, al cinema dal 14 settembre, anticipato dal documentario “Motori Ruggenti”, un avvincente progetto che celebra la passione tutta italiana per le auto.
Chris Hemsworth torna protagonista di “Thor: Ragnarok”, mentre nel mese di dicembre Disney Italia porterà al cinema due attesissimi appuntamenti: “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” e il lungometraggio d’animazione Disney·Pixar “Coco”, oltre alla novità targata Marvel Studios “Black Panther”, nelle sale italiane dal 14 febbraio 2018.
Rovazzi debutta la cinema
Nel corso della manifestazione è stato annunciato “Il Vegetale”, il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, nelle sale nel 2018.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato: “Sono davvero molto felice di presentare la nostra nuova collaborazione con Gennaro Nunziante, insieme alle incredibili novità che porteremo in sala nei prossimi mesi”.
La prima giornata di Ciné si è poi conclusa con l’assegnazione dei CinéCiak d’Oro 2017, il premio che elegge i migliori film del classico genere della commedia, ma anche nuovi talenti e scoperte che hanno segnato questa stagione cinematografica.