BUON COMPLEANNO CINÈ!

In occasione della decima edizione di Ciné-Giornate Estive di Cinema, che si terrà a Riccione dal 20 al 23 Luglio 2021, si è scelto di elaborare una nuova immagine grafica che celebrasse dieci anni di splendore, di incontri, di cinema, dopo il difficile periodo legato alla pandemia. 

Splendente, luminosa e con uno spirito festivo, la nuova grafica per Ciné 2021 ha infatti, come punto focale, il decimo anniversario della manifestazione. 
Un’occasione visiva in cui il numero 10 diventa il vero protagonista dell’immagine, configurandosi come elemento centrale di tutta la grafica.
 
L’idea grafica, sviluppata, anche per quest’edizione da Paula Del Mas, allude, nella sua struttura, al mondo digitale attraverso una forma estetica con evidente riferimento agli schemi led: forme poco nitide e aloni quasi luminosi contribuiscono ad accentuare questo effetto, mettendolo in evidenza. 
Un gioco di incontri e sovrapposizioni che strizzano l’occhio alla grafica della passata edizione.
 
In occasione di questo importante traguardo della manifestazione, lo stile grafico ideato verrà riproposto e declinato anche per le due sezioni parallele di Ciné: CinéMax la sezione rivolta al grande pubblico e CinéCamp, il progetto di Ciné, realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni rivolto a bambini e ragazzi.

Due aspetti diversi ma importanti che contribuiscono a fare di Ciné una manifestazione complessa e articolata rappresentata appieno da una nuova immagine grafica dai colori accesi e di forte impatto visivo.