Professionisti per un giorno con Rai Porte Aperte a Ciné

In occasione di Ciné e CinéCamp a Riccione gli  studenti di tutte le età potranno giocare a diventare professionisti per un giorno grazie a Rai Porte Aperte.

Il progetto,  ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione sarà a Riccione insieme alla Direzione della Sede Rai Emilia Romagna, per mostrare ai giovani appassionati come nasce un programma radio e tv.

Chi ha tra i 5 e 15 anni avrà un’opportunità in più per conoscere il backstage dei programmi di Rai Radio2 con il format, ideato un anno fa, che ha già coinvolto oltre 20.000 ragazzi.

A Riccione, con la preziosa collaborazione dei professionisti che lavorano ogni giorno ai programmi di Rai Radio2, i ragazzi si cimenteranno lunedì 2 e martedì 3 luglio con i mestieri della radio e della tv.

Grazie alla collaborazione con CinéCamp, la sezione di Ciné dedicata a bambini e ragazzi, il Palazzo del turismo sarà il luogo dove “giocare” a fare la radio e la tv: all’interno delle sale sarà infatti allestito un mini set radio e tv ad uso degli studenti per scoprire come funziona una telecamera o una regia televisiva, come si lancia un servizio del TG e tanto altro ancora.

Tutti pronti per andare in onda a Ciné!