Ciné

Gli appuntamenti da non perdere giovedì 6 luglio a Ciné

Giovedì 6 luglio è una giornata piena di appuntamenti a Ciné, le giornate estive di cinema a Riccione. Le presentazioni da parte delle distribuzioni, gli incontri e le anteprime ti aspettano oggi. Scopri tutti gli eventi.

Gli eventi di giovedì 6 a Ciné
Workshop & Corsi

Ore 09:00, Sala Ginevra
4° Piano Palazzo dei Congressi

DEMO DOLBY ATMOS – DURATA 15′
A cura di Cinemeccanica
Repliche su richiesta presso lo stand di Cinemeccanica

Ciné 2017

Proiezioni

Ore 15:45, Giometti Cinepalace
1° Piano Palazzo dei Congressi

ROCK DOG (2016)
CinéCamp 3-5 anni
Regia: Ash Brannon
Genere: Animazione
Durata: 89 min.
Società di distribuzione: M2 Pictures

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna.
Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux.
Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.
ALLA PRESENZA DI ANIMATORI DEL GIFFONI EXPERIENCE E DI “MONITOR” PER ASSISTENZA

Ore 15:45, Giometti Cinepalace 
1° Piano Palazzo dei Congressi

GROTTO (2015)
CinéCamp 6-9 anni
Regia: Micol Pallucca
Genere: Avventura
Durata: 93 min.
Società di distribuzione: Thalia Film

Tre bambini costringono un loro compagno di classe a una prova di coraggio per entrare a far parte del loro gruppo: dovrà portare via un teschio da una chiesa abbandonata.
Inaspettatamente il bambino viene inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento, assieme agli altri due bambini e la sorella nel tenativo di aiutarlo. Insieme dovranno cercare una via d’uscita.
Dopo numerose peripezie, arrivati allo stremo delle forze, saranno aiutati da Grotto, una buffa creatura simile a una stalagmite e con due enormi occhi azzurri che abita nelle grotte e che si esprime solo con suoni gutturali.
A Seguire: Question&Answer
ALLA PRESENZA DI ANIMATORI DEL GIFFONI EXPERIENCE E DI “MONITOR” PER ASSISTENZA

Ore 16:00, Giometti Cinepalace –
1° Piano Palazzo dei Congressi

IL VIAGGIO DI FANNY (2016)
CinéCamp 10-13 anni
Regia: Lola Doillon
Genere: drammatico/family
Durata: 94 min
Società di distribuzione: Lucky Red

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna.
Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi.
Un viaggio emozionante sull’amicizia e la libertà raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirà ai giovani spettatori di comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.
A Seguire: Question&Answer
ALLA PRESENZA DI ANIMATORI DEL GIFFONI EXPERIENCE E DI “MONITOR” PER ASSISTENZA

Ore 18:30, Sala Concordia 
3° piano Palazzo dei Congressi
Anteprima
VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
Regia: Luc Besson
Con: Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Clive Owen
Durata: 137 min
Genere: azione, fantascienza
Per gentile concessione di 01 Distribution

valerian

LA PROIEZIONE E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI ACCREDITATI ESERCENTI, DISTRIBUTORI, INDUSTRIA

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo.
Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse.
I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.

Ore 21:15, Giometti CinéArena
by Cineproject

DA ZERO A DIECI (2002)
Sezione “Mari di Cinema”
Regia: Luciano Ligabue
Con: Pierfrancesco Favino, Massimo Bellinzoni, Stefano Pesce
Durata: 99’
Per gentile concessione di Fandango

Giove, Libero, Biccio e Baygon hanno lasciato a Correggio impegni, famiglie, problemi e responsabilità per proseguire in quel di Rimini un weekend interrotto nell’estate del 1980.
Certo la città è cambiata, ma quello che è rimasto uguale è la pensione Ambra e Caterina, Lara, Carmen e Betta, le ragazze protagoniste di quello scatenato fine settimana di vent’anni prima.
È una Romagna Split che vuole, con intelligenza narrativa, buoni dialoghi, alcune scene girate con notevole perizia (per tutte, la corsa-roulette russa con le macchine) liberare e far defluire energie sul set come sul palco di un concerto rock. Suonare e cantare per stabilire un’empatia con il pubblico e narrare una storia per comunicare, condividere, confessarsi pezzi di vita.

Ore 22:00, Giometti CinePalace

7 GIORNI
Regia: Rolando Colla
Con: Bruno Todeschini, Alessia Barela, Marc Barbè
Genere: drammatico
Durata: 96 min.
Società di Produzione: Peacock Film AG, Solaria film

Ivan (BrunoTodeschini) e Chiara (Alessia Barela) si incontrano su un’isola siciliana alla prese con i preparativi del matrimonio del fratello di lui Richard (Marc Barbè), con la migliore amica di lei, Francesca (Linda Olsansky).
Una forte attrazione travolge i due: Ivan, ancora ferito dal fallimento del suo ultimo rapporto e Chiara, impegnata con Stefano (Gianfelice Imparato), decidono di vivere la storia fino all’arrivo degli ospiti per la cerimonia. Nel loro piano non hanno però preso in considerazione l’amore.

Convention & Listini

Ore 09:00 Sala Concordia 
3° piano Palazzo dei Congressi

CONVENTION 20th CENTURY FOX

Ore 11:00, Sala Concordia
3° piano Palazzo dei Congressi

LISTINO CINEMA srl

Ore 11:30, Sala Concordia
3° piano Palazzo dei Congressi

LISTINO M2 PICTURES

Ore 12:30, Sala Concordia –
3° piano Palazzo dei Congressi

LISTINO VISION DISTRIBUTION
Ospiti in sala: Alessandro Gassman per Il Premio; Lillo per Nove lune e mezza

Ore 14:30 Sala Polissena
4° Piano Palazzo dei Congressi

Presentazione MOVIEDAY – nuove opportunità per Cinema e Distributori!
Movieday è la prima piattaforma online in Italia che permette ai cinema di riempire le sale durante la settimana e nelle fasce orarie più critiche con proiezioni evento, e ai distributori di sfruttare una nuova finestra commerciale parallela, quella del theatrical on demand, cioè il cinema su richiesta.

Ore 15:10, Sala Concordia
3° piano Palazzo dei Congressi

LISTINO LUCKY RED

Ore 16:15, Sala Concordia –
3° piano Palazzo dei Congressi

LISTINO I WONDER PICTURES

Ore 16:45, Sala Concordia 
3° piano Palazzo dei Congressi

CONVENTION MEDUSA
Ospiti in sala: Donato Carrisi per La ragazza nella nebbia; Corrado Nuzzo e Maria Di Biase per Vengo anch’io; Vincenzo Salemme, Max Tortora e Carlo Buccirosso per Caccia al tesoro; Neri Parenti con Massimo Boldi per Natale da Chef.

Eventi Speciali

Ore 09:30, Foyer Giometti Cinema

Accoglienza – Suddivisione gruppi e trasferimento in spiaggia

Ore 17:30, Giometti Cinepalace

INCONTRO CON OSPITI A SORPRESA

Ore 21:15, Giometti CinéArena
by Cineproject

EVENTO SPECIALE DI CHIUSURA: OSPITI A SORPRESA PRESENTATI DA MEDUSA FILM

Repliche

Ore 14:15, Giometti Cinepalace – 1° Piano Palazzo dei Congressi – [Replica] RAI COM: Anteprima trailer ALL’OPERA Stagione 2017/2018
Dai più grandi teatri italiani, i migliori eventi di Opera e Balletto della stagione distribuiti nel mondo da Rai Com

Ore 14:30, Giometti Cinepalace – 1° Piano Palazzo dei Congressi – [REPLICA] MERLINO DISTRIBUZIONE, OFFICINE UBU (18 min), DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE (20 min) TWELVE ENTERTAINMENT (12 min), LA SARRAZ DISTRIBUZIONE